Tastiere a 88 tasti pesati

Un pianoforte digitale 88 tasti pesati è un moderno strumento musicale elettronico capace di ricreare sia la sonorità che la sensibilità e risposta al tocco di un pianoforte acustico.

Nati come alternativa al pianoforte tradizionale, I pianoforti digitali utilizzano un’emulazione elettronica sintetizzata del suono di un pianoforte o un suono di un pianoforte campionato, che viene poi amplificato tramite un diffusore interno. Per ottenere i migliori risultati i pianoforti digitali hanno tipicamente le tastiere pesate, i famosi tasti pesati per poter ricreare la sensazione di un pianoforte acustico sotto le dita.

Quali sono i vantaggi di un pianoforte digitale rispetto ad uno acustico? 

I pianoforti digitali sono molto più economici e meno ingombranti rispetto a un pianoforte acustico, oltre che a essere molto più leggeri e facilmente trasportabili. Il volume può essere regolabile o silenziato per mezzo delle cuffie e dunque è possibile suonare in qualsiasi ora.

Allo stesso modo possono essere collegati ad amplificatori esterni per potenziare il suono Alcuni pianoforti digitali possono anche emulare altri suoni oltre al pianoforte, i più comuni come l’organo, pianoforte elettrico e il clavicembalo.Il pianoforte digitale 88 tasti pesati è spesso usato nelle scuole come sostituto dei pianoforti classici e come strumento musicale d’insegnamento.

le nostre Tastiere 88 tasti pesati

CASIO CDP S360 BKC7
Aggiungi alla lista desideri
Aggiungi alla lista desideri

CASIO CDP S360 BKC7

Spedizione prodotto L
Solo 1 rimasti

Ottieni subito un coupon

SCONTO 6%

Iscriviti alla nostra newsletter per ottenere subito un coupon di sconto del -6% da usare per il tuo primo acquisto.
* esclusi articoli già in promo