Spedizione

MODALITA’ E COSTI DI SPEDIZIONE

I costi di spedizione vengono calcolati in automatico nella pagina “Carrello”.

Gli strumenti vengono accuratamente imballati al fine di garantire la massima protezione possibile durante il tragitto.

La merce verrà consegnata in 24 / 48 ore a partire dal giorno successivo dal ricevimento dell’ordine o la notifica dell’avvenuto pagamento, nel caso l’ordine venga effettuato dopo Giovedì, la spedizione (al fine di evitare che lo strumento rimanga in deposito un weekend intero) sarà effettuata il Lunedi seguente.

Una volta che la merce verrà affidata al corriere riceverai un’email di conferma spedizione.

È possibile richiedere informazioni sulla spedizione o eventuali modifiche direttamente al negozio via Email: info@reinzoo.it o via Telefono: 059 765078

Altre modalità di consegna disponibili sono il “ritiro in negozio”.

 

TEMPI E MODALITA DI CONSEGNA:

La merce verra’ consegnata in 24 / 48 ore a partire dal giorno successivo dal ricevimento dell’ordine o la Notifica dell’avvenuto pagamento.

Spediamo con corriere UPS/SDA e per le piccole spedizioni utilizziamo il servizio Postale

Diritto di Recesso

Gli acquisti sul nostro sito Reinzoo impronte musicali – vendita online strumenti musicali sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine convenzionale di 14 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore.

 

CHI PUO’ ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?

La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

 

COME FUNZIONA?

Reinzoo impronte musicali provvederà al totale rimborso del pagamento dell’ordine oggetto del recesso. Il consumatore sosterrà comunque il costo diretto della spedizione dei beni e sarà sua responsabilità il benessere del prodotto (Reinzoo impronte musicali  non si assume nessuna responsabilità in merito)

Reinzoo impronte musicali potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni ed aver verificato il contenuto e l’integrità estetica/prestazionale.

L’acquirente dovrà restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine sarà rispettato se il consumatore rispedirà i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il consumatore sarà comunque responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, a prodotti quali strumenti a fiato, microfoni, cuffie, auricolari o tappi per la riduzione del rumore che, per motivi di protezione della salute o igiene non è idonea ad essere restituita.
Nel caso il prodotto sia stato acquistato con pagamento in contrassegno, il rimborso non potrà avvenire prima del giorno 30 del mese successivo, negli altri casi comunque il rimborso verra corrisposto non prima di 15 giorni da ricevimento e dalla verifica del prodotto.

Il diritto di recesso non può essere applicato ai prodotti in offerta, usati e alle “occasioni”

Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri o nello stesso stato in cui erano al momento della vendita (nuovo o usato)

Per usufruire del diritto di recesso è necessario avere a disposizione i seguenti componenti, documenti e dati:

– imballaggi originali non usurati e integri di tutte le loro parti (imballi, polistirolo, pellicole, ecc..)

– fattura originale o scontrino.

Successivamente mandare un’ e-mail al seguente indirizzo “info@reinzoo.it” in cui si dichiara di voler esercitare il diritto di recesso. Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l’involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali degli articoli da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Reinzoo impronte musicali si riserva il diritto di rifiutare la merce e non procedere al rimborso in caso di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

Restiamo a disposizione di eventuali domande e/o chiarimenti.

Via per Spilamberto 1462 – 41058 Vignola (Modena)
info@reinzoo.it
Tel. 059 76 50 78
Cel. 329 3044788